Provincia

Cartabellotta confermato commissario straordinario

Rimarrà in carica fino al 31 dicembre

Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento Regionale della Pesca mediterranea della Regione Siciliana è stato confermato Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa sino al 31 dicembre 2017 in forza della legge di proroga n. 2 del 26 gennaio 2017.

Cartabellotta regge l’ex Provincia di Ragusa dal 4 dicembre 2014 e questa ennesima proroga gli consente di avviare una programmazione più a lungo termine dell’Ente. “Sono arrivato per ‘traghettare’ la Provincia di Ragusa verso il Libero Consorzio Comunale – dice Dario Cartabellotta – ma l’ultima proroga di dieci mesi dell’incarico mi impone di dare una nuova mission all’Ente che non deve limitarsi a gestire solo l’ordinaria amministrazione ma a pensare a nuove strategie di valorizzazione e promozione del territorio nonché ad accelerare i processi di spesa favorendo investimenti per le infrastrutture con i fondi a valere ex Insicem e ottimizzando le scelte per attrarre nuovi finanziamenti europei.

Un altro impegno sarà quello di rilanciare problematiche rimaste sul tappeto come il Parco degli Iblei e il rilancio della promozione del ‘cesto barocco’ coniugato con la carta dei valori della ‘Dieta Mediterranea Unesco’ con la creazione di una ‘rete della Comunità iblea’. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg