Differenziata a Vittoria: scattano i controlli

Nel corso delle operazioni di raccolta dei rifiuti differenziati la Polizia Municipale ha eseguito un controllo capillare del territorio pattugliando il centro urbano e le aree extraurbane.

“Con l'inizio della raccolta differenziata a Scoglitti – ha spiegato l'assessore alla Polizia Municipale Daniele Scrofani – abbiamo intensificato il controllo del territorio e incrementato la presenza dei nostri agenti a supporto dei cittadini. Ora più che mai serve il supporto di tutta la macchina comunale per vincere questa sfida epocale e la Polizia Municipale sta svolgendo un egregio compito di controllo e di repressione. Sinora Scoglitti ha risposto in maniera eccezionale con ottimi risultati segno che i cittadini hanno grande volontà di differenziare e di tutelare l'ambiente”. “Stiamo operando in piena sinergia con l'assessorato all'Ecologia – ha concluso il Comandante Cosimo Costa – per coadiuvare e supportare la cittadinanza.

Abbiamo già individuato due micro-discariche formatesi in una zona extraurbana e già in questi giorni abbiamo eseguito svariati appostamenti al fine di individuare e sanzionare eventuali comportamenti scorretti”.
 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg