Ragusa, iniziativa di solidarietà per terremotati

Una iniziativa di solidarietà per i terremotati è stata promossa dai circoli Pippo Tumino e Rinascita Dem del Pd di Ragusa. A parlarne il portavoce dei due circoli, Peppe Calabrese.

“In un momento – spiega – in cui la politica si distingue per litigi e prese di posizioni a volte senza alcun senso, i nostri circoli si impegnano ad organizzare una nobile iniziativa di solidarietà a sostegno delle popolazioni terremotate ed in particolare per la ricostruzione delle scuole. Dalla scuola si parte per creare aggregazioni e comunità e noi, sensibili a questa tragedia che ha colpito i nostri “fratelli” del centro Italia, nel nostro piccolo ci spendiamo e ci spenderemo”. Venerdì 24 febbraio, a partire dalle 20,30, presso la pizzeria Vitality di via Germania 10, è in programma il giropizza della solidarietà e un karaoke pieno di sorrisi e buoni propositi.

“E’ opportuno un sincero ringraziamento – sottolinea ancora Calabrese – alla pizzeria Vitality per la disponibilità messa in campo. Abbiamo già ricevuto moltissime richieste di adesione e speriamo di poter accontentare tutti coloro che intendono essere partecipi alla lodevole e solidale iniziativa. Per noi, fare politica è soprattutto questo. L’ingresso è aperto a tutti”.