Danza Modica, sempre più in alto Gianni e Maldivia

Al ritorno dal 4° Trofeo Low Cost "Eta Beta Danze 2" svoltosi lo scorso fine settimana al Palasport di Prato, la danza sportiva iblea torna con una valigia piena di prestigiosi riconoscimenti. Sempre più in alto la coppia Giovanni Cavallo e Maldivia Polini, orgoglio della provincia di Ragusa e di Modica in particolare.

Alla gara internazionale di danza sportiva, hanno partecipato più di 600 coppie di diverse categorie, 135 quelle delle danze latino americane, provenienti da tutte le nazioni e tra queste quelle dei campioni e vicecampioni del mondo. Una competizione di altissimo livello in cui Gianni e Maldivia hanno ottenuto un ottimo 16° posto, avvicinandosi ancora di più a quelle che sono le stelle della danza sportiva. "Il nostro obiettivo era quello di entrare a far parte dei primi 24 e con questo 16° posto lo abbiamo centrato in pieno, la stagione agonistica è ancora lunga e ricca di eventi, continueremo a dare il massimo negli allenamenti e nello studio della danza" hanno dichiarato i due atleti soddisfatti alla fine della competizione.

Ricordiamo che Gianni e Maldivia sono atleti di alto livello e studenti della “Dance Sporto Istitute team Diablo”di Molinella, struttura internazionale e prima al mondo dedicata alla danza sportiva. E per la scuola "Move Dance" non da meno è stato il risultato nazionale di Stefano Maltese e Lucrezia Fratantonio che nella gara under 15 latin entrano nei 24 e la nuova coppia Lorenzo Cavallo ed Erika Brullo che nella 19/34 danze latine nazionale arrivano in semifinale, alla loro prima competizione insieme. Nella stessa categoria 19/34 latine nazionale semifinale anche per altre coppie della provincia di Ragusa, Raffaele Scrofani e Mariangela Tumino, per la "Come dancing" di Simona Massari, sempre semifinale per Andrea Lissandrello e Loriana Lauretta e finale per Marco Leggio e Miriana Raniolo, queste ultime due coppie sono della "Dance whit me" di Gianni Occhipinti.

Giancarlo Alecci e Asia Marino della scuola Fashion Dance di Paola Gambuzza di Scicli nella classe B danze latine hanno ottenuto un 2° posto.

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif