Palermo, fiamme in un traghetto al porto

Un incendio è divampato nella sala macchine del traghetto Snav Toscana, nel porto di Palermo. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco.

Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati anche gli uomini della Capitaneria di Porto, i carabinieri e la polizia. L'incendio si è sviluppato a bordo del traghetto Snav Toscana, in servizio tra Napoli e Palermo, quando il traghetto era a un miglio dal porto. Il comandante della nave ha comunicato alla Capitaneria di porto che non vi sono feriti e che la situazione è "sotto controllo". Ha attraccato nel molo Santa Lucia del porto di Palermo la nave Snav Toscana sulla quale si è sviluppato un incendio nella sala macchine. Le fiamme sarebbero già state domate. A bordo del traghetto, proveniente da Napoli, vi sono 113 passeggeri e 75 componenti dell'equipaggio, nessuno dei quali sarebbe ferito.

Sulla banchina, dove stanno per cominciare le operazioni di evacuazione dalla nave, si trovano squadre dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e personale della Capitaneria di Porto.