Modica, paura per randagi in contrada Tre Casucce

Residenti e passanti a rischio in contrada Tre Casucce Torre Rodosta a Modica, per la pericolosa presenza di due cani randagi che si sono rifugiati in una casa disabitata della zona, dal cui recinto entrano ed escono liberamente.

I due meticci, nei giorni scorsi, avrebbero tentato di aggredire dei residenti del posto e due giovani che in due distinti episodi, avevano pensato di andare a fare una corsetta proprio in quella zona. Per fortuna nessuno degli episodi denunciati ha fatto registrare danni alle vittime che se la sono cavata solo con un grande spavento. Gli episodi sono stati segnalati alla Polizia Municipale che si è già messa al lavoro. Grazie al loro immediato intervento i due cani sono stati messi in fuga proprio mentre tentavano di attaccare uno dei due corridori che è stato scortato lontano dalla zona incriminata e messo al sicuro. Gli agenti del Comando di Polizia Municipale stanno continuando a lavorare sul caso e a monitorare la situazione.

Secondo le indagini condotte finora, è stato appurato che i due cani avrebbero un proprietario che non è lo stesso della casa in cui hanno trovato rifugio e che gli agenti hanno già sanzionato e diffidato. Si invitano comunque i residenti alla prudenza fino a quando il pericolo non sarà scongiurato in maniera definitiva. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg