Davide Campisi al Cafèine mon amour di Ragusa

“Badr (Luna piena)” è il titolo del nuovo progetto discografico di Davide Campisi che il prossimo sabato 18 febbraio, alle ore 21.00, sarà ospite della rassegna musicale “Caféine mon amour - l’ora della ri-creazione al gusto musicale del caffè” al caffè letterario “Le Fate” di Ragusa, con la direzione artistica del cantautore Carlo Muratori.

Un nuovo appuntamento con la musica d’autore e la canzone popolare che trasporterà il pubblico de “Le Fate” in un’atmosfera magica, creata da una comunicazione musicale basata su ritmo e voce che concilia più forme espressive. “Badr” è infatti una ricerca di suoni, ritmo, lingua e tradizione nella quale il tamburo diventa strumento di forme sonore e tecniche espressive nuove, contemporanee. Un percorso che attraversa la musica più ancestrale dei tamburi a cornice che accompagnano il canto, per toccare quella più moderna della batteria, arrivando ai suoni contemporanei di chitarre e basso, che trovano in Campisi un interprete raffinato.

Campisi da quindici anni studia stili e tecniche dei tamburi a cornice. Da quattro anni conduce corsi di tamburo a cornice come percorsi a sè o integrati ad altre forme e tecniche di espressione artistiche, quali teatro e danza. Nel 2013 ha condotto un laboratorio di percussioni inserito all’interno del progetto Europeo “Melodie del silenzio”, riferito ad un gruppo di partecipanti costituito da persone sorde e udenti; negli anni precedenti ne ha condotto diversi altri in comunità terapeutiche assistite.
 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1487096522-9-inventa-160*600.png