Modica, senza sosta i lavori in via Nazionale

Gli operai che stanno ripristinando la tenuta del costone roccioso di via Nazionale, soprattutto nella parte crollata a seguito delle abbondanti piogge del 22 e 23 gennaio, lavoreranno anche durante il fine settimana.

“Individuato l’intervento da realizzarsi, - commenta il sindaco Ignazio Abbate - la ditta sta lavorando per consentire nel più breve termine possibile la riapertura della trafficatissima arteria prima possibile. Inoltre vogliamo mettere in sicurezza anche i residenti sulle cui abitazioni si è riversata terra mista a detriti e pietre. Gli operai stanno realizzando le fondamenta per rendere più solido il terreno friabile di risulta che si trova in quella zona, quindi verranno posizionate delle file di gabbionate di 2mt per 1mt lungo tutta la parete fino ad un’altezza tale da scongiurare ulteriori smottamenti e crolli.

Completati i lavori si provvederà alla riapertura della strada. Ringrazio l’assessore Linguanti, l’ingegnare Patti, i tecnici del Comune suoi collaboratori, la ditta che sta realizzando i lavori per la celerità e la serietà che stanno mettendo in campo nell’affrontare e risolvere in modo esauriente la criticità che si è venuta a creare”. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg