Ragusa, 5 Comuni alle Amministrative di primavera

In primavera centoventisette Comuni della Regione Sicilia saranno interessati al rinnovo di Sindaco e Consiglio comunale, i Comuni della provincia di Ragusa chiamati alle urne sono cinque: Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Pozzallo e Santa Croce Camerina.

Solo Pozzallo tra questi supera i 10.000 abitanti. Ancora da fissare la data delle elezioni che molto probabilmente potrebbero tenersi nella prima decade di maggio per evitare la coincidenza con il G7, in programma a fine maggio a Taormina. E in molti Comuni la campagna elettorale in vista delle Amministrative è già stata avviata. E' il caso di Pozzallo dove il sindaco uscente, Luigi Ammatuna, non si ricandiderà, ma tra candidature ufficiali ed ufficiose si registrano già i nomi, tra questi: Paoletta Susino, Roberto Ammatuna, Raffaele Monte, Franco Calvo, Pino Asta e Pietro Storniolo.

A Chiaramonte Gulfi si ricandida invece l'uscente Vito Fornaro e ricompare il "sempreverde" Sebastiano Gurrieri, poi si parla anche di una possibile candidatura di Mario Cutello e di Gaetano Iacono, anche qui sono ancora poche le ufficialità. Niente di ufficiale a Monterosso Almo dove il sindaco uscente Paolo Buscema non si ricandiderà. A Giarratana e Santa Croce Camerina il clima politico è in fermento già da qualche settimana ma anche qui a parte qualche manifesto dal sapore palesemente elettorale mancano ancora le ufficialità.

Tra i nomi che si vociferano a Santa Croce c'è quello dell'imprenditore Mario Coco che da parte sua ammette l'impegno per un migliore futuro della sua città, ma non conferma ufficialmente di essere uno dei candidati a Sindaco. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1487096522-9-inventa-160*600.png