Hitchcock al teatro Donnafugata

Al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla è tutto pronto per il nuovo appuntamento con la rassegna diretta dalle sorelle Vicky e Costanza Diquattro, con il coordinamento di Clorinda Arezzo e il contributo del Comune di Ragusa.

In scena sabato 11 febbraio, alle ore 21.00, e domenica 12 febbraio, alle ore 18.30“Hitchcock. A love story”. Si tratta di un rocambolesco thriller sentimentale prodotto da Teatro dell’Orologio. Protagonisti saranno Anna Favella e Massimo Odierna, nei panni di due giovani aspiranti attori che si incontrano proprio in occasione di un provino per uno spettacolo teatrale dedicato alla filmografia del grande regista Alfred Hitchcock. La storia d’amore che nasce è ricca di colpi di scena che terranno gli spettatori incollati alla poltrona.

Tra tratti noir e un divertimento elegante, la trama si intreccerà a quelle dei grandi film hitchcockiani, alternando momenti di vita privata dei due protagonisti alla storia dei personaggi che interpretano sul palco. Saranno così messe a nudo le tante sfaccettature della relazione amorosa così cara all’indimenticabile regista, in particolare quelle orientate verso la degenerazione, come la seduzione e l'innamoramento, la fedeltà e il sacrificio, il sospetto e la gelosia, la paura di non essere amati e il tradimento, la noia e la solitudine. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg