Elezioni a Melilli: i candidati di Un passo avanti

Sabato 4 febbraio, a Villasmundo, si è tenuta la presentazione delle candidature di Un Passo Avanti in occasione delle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Melilli.

Presenti Francesco Coppa e Costanza Castello, coordinatori regionali del movimento politico, Dario Saggio, già candidato sindaco a Lentini lo scorso giugno, e Francesco Saggio, ex consigliere provinciale. Mirko Caruso, consigliere comunale uscente, e Serena Mazzio, componente della consulta giovanile, saranno i candidati di Un Passo Avanti in lista in posizione alternativa all'attuale amministrazione comunale. “La scelta di Un Passo Avanti – spiega Mirko Caruso – sta nel desiderio di restituire al centro dell'impegno politico giovani professionisti e imprenditori.

Rappresentano per noi priorità amministrative la riqualificazione di piazza Risorgimento e delle vie limitrofe a Villasmundo e il miglioramento della gestione idrica attraverso la realizzazione di un nuovo indispensabile pozzo di acqua potabile”. Rinnovare la parola chiave. “Cerchiamo – afferma Costanza Castello – di costruire in provincia di Siracusa una classe dirigente competente, ma nel contempo entusiasta e determinata. Un Passo Avanti promuove il rinnovamento ma attraverso personale politico in grado di dare risposte adeguate al territorio”.

E ancora, Francesco Saggio: “Sottolineo nel nostro percorso uno spirito di amicizia che va oltre le aspettative personali. Ciascuno di noi mette a servizio degli altri le proprie capacità e la propria esperienza. Abbiamo l'obiettivo di riavvicinare alla politica la gente con semplicità”.
 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1487096522-9-inventa-160*600.png