Conad Scherma Modica, fiorettisti Under 14 a Bolzano

Le categorie under 14 di fioretto della Conad Scherma Modica, oggi sabato 4 e domani domenica 5 febbraio saranno a Bolzano per l’unica prova a squadre del Grand Prix Kinder+ Sport.

La Conad schiererà tre squadre guidate dai Maestri Migliore e Giurdanella e composte da atleti appartenenti alle categorie Maschietti e Giovanissimi: Leonardo Aprile, Matteo Cartia, Giacomo Carpenzano, Michele Guerrieri, Tommaso Guzzardi, Diego Modica, Marco Palermo, Emanuele Santoro e Francesco Spampinato. “La gara a squadre ha dinamiche completamente diverse dalla prova individuale a cui i ragazzi sono normalmente abituati – dichiara il Maestro Eugenio Migliore – e molto importante, oltre all’aspetto tecnico, sarà la componente aggregativa e lo spirito di squadra che normalmente in queste tipologie di manifestazione danno una marcia in più.

Sulle pedane del PalaMoak – continua Migliore - abbiamo preparato nell’ultimo mese questa competizione con grande entusiasmo, per cui andiamo a Bolzano con la voglia di far bene, anche perché i componenti delle squadre hanno tutti dimostrato ottime cose nell’ultima prova nazionale individuale del Grand Prix Kinder del mese di dicembre ad Ancona, sfiorando con diversi atleti la finale”. Nei giorni scorsi, inoltre, il rinnovato Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma ha nominato i membri delle commissioni e dei gruppi di lavoro che collaboreranno con la FIS per il quadriennio 2016/2020.

Importanti riconoscimenti per la Conad Scherma Modica, con la nomina di Alice Cascone nella Commissione Statuti e Regolamenti della FIS, e con la conferma del M° Eugenio Migliore nel Gruppo di Lavoro per il Regolamento Ranking e Attività Agonistica. Inoltre è stato anche nominato Giovanni Cartia quale Delegato Provinciale FIS. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg