Ragusa, famiglia soccorsa nel fiume Irminio

I vigili del fuoco ieri pomeriggio intorno alle ore 18 hanno effettuato un intervento per soccorso a persona in contrada Arancelli sulla Ss 194, la Ragusa-Giarratana.

A chiamare i soccorsi è stata una famiglia composta di 4 persone, di cui due minorenni di 6 e 4 anni, che avevano parcheggiato il loro camper nel piazzale La Capinera e attraversato il fiume addentrandosi verso la collina, per una passeggiata in mezzo alla natura. Al rientro però si sono accorti che il livello del fiume si era notevolmente innalzato passando da qualche decina di centimetri a circa un metro e mezzo, considerato il calar della sera, e hanno chiesto aiuto. Sul posto è intervenuta la squadra operativa che ha immediatamente avviato le operazioni di soccorso utilizzando le tecniche A.T.P. ( autoprotezione in ambiente acquatico) realizzando un passaggio, fra due corde tese, alle sponde del fiume Irminio.

Il personale Vigilfuoco munito di idonee tute ha assistito la famiglia nel guadare il fiume, prendendosi cura prima dei bambini trasportati imbraccio, ed assistendo i genitori nel passaggio fra le sponde. Commossi ed emozionati i componenti della famiglia hanno ringraziato, e superato il comprensibile momento di panico hanno preso la via del rientro. L’intervento è stato ultimato alle ore 20.30. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg