Agricoltura Vittoria: vertice con il sottosegretario Castiglione

Sabato 4 febbraio nella sala degli specchi di Palazzo Iacono a Vittoria si terrà un incontro del sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole Giuseppe Castiglione con i sindaci della fascia trasformata firmatari, su proposta del sindaco Giovanni Moscato, di un documento congiunto lo scorso 20 gennaio.

Al termine del vertice con i sindaci si terrà un confronto nella Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono tra il sottosegretario Castiglione e i rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo agricolo. “Lo scorso 20 gennaio – ha spiegato il sindaco di Vittoria – con i sindaci di Caltagirone, Niscemi, Gela, Pachino, Licata, Comiso, Santa Croce, Ispica e Acate abbiamo firmato un documento per chiedere interventi rapidi a tutela della nostra agricoltura. Nelle nostre città si respira una fortissima crisi economica e sociale e abbiamo chiesto provvedimenti urgenti a sostegno dei produttori e dell'intero comparto.

Il sottosegretario alle Politiche Agricole ha accolto il nostro appello e si è reso disponibile per un confronto al fine di vagliare insieme un percorso da intraprendere volto al sostegno dell'agricoltura dei nostri territori. Sarà l'occasione utile per avere un filo diretto con il governo nazionale e per confrontarci con le proposte provenienti dal mondo delle associazioni di categoria”.