Ragusa: bloccata via Carducci

“Alcune segnalazioni ci sono arrivate questa mattina, soprattutto da parte di operatori commerciali della zona, per i lavori che stanno interessando la sede stradale di via Carducci, nel primo tratto che da via Archimede conduce verso via Zama, che di fatto hanno interdetto la circolazione veicolare.

A quanto pare, si tratta di lavori imprevisti, quindi non annunciati, che stanno rendendo difficoltosa non solo la gestione del transito delle auto in zona ma anche e soprattutto il regolare svolgimento delle attività produttive che insistono in quest’area”. A denunciarlo è il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, il quale sottolinea come occorra una maggiore attenzione quando si effettuano interventi di questo tipo per venire incontro alle esigenze di tutti. “Non conosciamo l’esatta natura delle opere in questione – chiarisce Chiavola – anche perché da palazzo dell’Aquila nessuno ci ha voluto fornire informazioni specifiche, ma sappiamo che le lamentele sono parecchie.

Ci chiediamo se non si possano accelerare le procedure di intervento, magari prevedendo doppi turni, per fare in modo di ripristinare al più presto una situazione di normalità. Siamo convinti che si possano ottenere riscontri di un certo tipo, senza sconvolgere più di tanto la regolarità della vita cittadina, con una migliore pianificazione. Auspichiamo che il nostro appello sia raccolto dal Comune”.
 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg