Vittoria, agenti Polizia aggrediti: solidarietà del sindaco

Ennesima aggressione per gli agenti della Polizia Municipale di Vittoria. E’ accaduto sabato scorso durante un servizio di contrasto dell’abusivismo commerciale.

In particolare, due agenti del Comando guidato da Cosimo Costa sono stati aggrediti da un ambulante abusivo extracomunitario, che alla richiesta di fornire le proprie generalità ha reagito violentemente, colpendo i vigili con la rete espositiva. “Sono vicino alla Polizia municipale – commenta il sindaco Giovanni Moscato – che nel suo quotidiano lavoro al servizio della città è spesso oggetto di minacce e aggressioni. Nell’esprimere la mia solidarietà al personale del Comando, che in quest’ultima settimana ha dovuto fronteggiare anche le esigenze legate al maltempo e all’allerta meteo, tanto da dover attivare la reperibilità notturna, ribadisco che i controlli proseguiranno senza sosta e che le illegalità saranno perseguite e sanzionate in ogni ambito: nessuno pensi di poter calpestare le regole, di fare il furbo e di intimidire con la violenza”.

“Voglio manifestare la mia solidarietà alla Polizia municipale per l’aggressione subita sabato – aggiunge il presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia -. Sono certo che il personale del Comando di Fanello continuerà, nonostante questo ennesimo grave episodio, a profondere il consueto impegno nel suo lavoro, fronteggiando le svariate esigenze del territorio e distinguendosi come sempre per senso del dovere e professionalità”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg