Meno chili più donazioni a Modica

Il progetto “Meno chili, più donazioni” promosso dai centri sportivi Vitality sarà presentato domani, martedì 31 alle ore 10,30 nei locali della Palestra di Via Pirato Quartarella (Polo Commerciale) a Modica. "Meno 1000 Challenge: meno chili, più donazioni" è un programma di allenamento il cui obiettivo è far perdere 1000 Kg di peso in un mese (1-28 febbraio) ai partecipanti, sia iscritti sia a persone di ogni età che si avvicinano per la prima volta alla palestra e al fitness.

I chili in meno si trasformeranno in quantità equivalenti di cibo da donare in beneficenza, grazie a una convenzione con i supermercati CRAI del Gruppo Radenza e alcune realtà locali operanti nel settore dell'accoglienza e del supporto alle fragilità sociali. Il programma, che può essere svolto sia in palestra che da casa, intende stimolare una "sana" competizione tra i partecipanti di Modica, Gela, Vittoria e Scicli a chi perderà più peso e, di conseguenza, donerà più alimenti in beneficenza. Il programma di allenamento sarà affiancato da consigli sulla sana alimentazione e sui corretti stile di vita.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno forniti ebook e materiali didattici sul tema e si organizzeranno incontri e seminari per una corretta informazione. Alla presentazione dell’iniziativa sarà presente anche il sindaco di Modica Ignazio Abbate. Il primo cittadino inaugurerà il programma di allenamento che coniuga dimagrimento e solidarietà, effettuando per primo la misurazione del proprio peso e ricevendo i materiali didattici e i consigli pratici su esercizi fisici (da svolgere anche a casa), sana alimentazione e corretto stile di vita, così da dare l'esempio e un contributo concreto al progetto “Meno 1000 Challenge: meno chili, più donazioni”.  

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg