Differenziata a Vittoria dal 1 febbraio

Il primo febbraio prenderà il via la raccolta differenziata con la distribuzione dei kit. Vi saranno due punti di distribuzione: la Fiera Emaia di Vittoria e la Delegazione Municipale di Scoglitti.

Il cittadino, titolare dell’utenza riguardante la tassa rifiuti, dovrà recarsi con una fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale per ritirare il kit composto dai mastelli, dai sacchetti, da una guida e dal calendario che specifica i giorni di raccolta. L’utente potrà delegare per il detto ritiro un familiare per mezzo della delega disponibile sul sito internet del Comune di Vittoria a cui dovranno allegarsi i documenti di riconoscimento e il codice fiscale del delegato e del delegante. I punti di distribuzione saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Per quanto riguarda le persone diversamente abili, gli anziani e chi è impossibilitato ad uscire di casa può prenotare la consegna a domicilio del kit chiamando il numero verde 800642569. “La raccolta differenziata – ha spiegato il sindaco – era uno dei pilastri del nostro programma amministrativo e finalmente anche la nostra città sarà al passo con le altre realtà della provincia. In pochi mesi abbiamo avviato questa rivoluzione culturale e ambientale. Dal 1 febbraio inizierà la distribuzione dei kit per la raccolta e prego e invito tutti i cittadini a ritirare al più presto il necessario per il nuovo sistema di raccolta per non trovarsi poi sforniti dell’occorrente per iniziare la differenziata obbligatoria che partirà prestissimo.

Confido nella collaborazione dei cittadini per vincere questa importante sfida”. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg