Le 100 città più visitate al mondo: Roma tredicesima

Roma si classifica al tredicesimo posto nella classifica stilata da Euromonitor sulle 100 città più visitate al mondo. La capitale d’Italia secondo i dati raccolti non sfrutta tutte le potenzialità legate al turismo. Nella top ten non risulta nessuna città italiana.

Ecco quali sono le prime dieci classificate: Hong Kong; Bangkok; Londra; Singapore; Parigi; Macao; Dubai; Istanbul; New York; Kuala Lumpur. Roma si aggiudica il tredicesimo posto ed è la prima città italiana per arrivi internazionali: sale di un gradino (13/a), ma registra solo la metà degli arrivi di Londra, che mantiene il primato in Europa e si classifica terza a livello mondiale. Buone notizie su Milano, la città italiana che registra il maggiore tasso di crescita (+17.9%) e sale dal 24/o al 23/o posto. Pur registrando una crescita del 10.9%, Venezia arretra dalla posizione numero 30 alla numero 33, mentre Firenze invece sale di quattro gradini e raggiunge il 36/o posto.

Secondo Euromonitor Milano, Venezia e Firenze sono nella classifica delle 5 città europee con il maggiore tasso di crescita per arrivi internazionali dominata da Atene. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg