WhatsApp: attenti al furgone bianco a Ragusa: Polizia chiarisce

Nessuna denuncia è stata fatta agli uffici delle Forze dell’Ordine relativa ad una notizia che ieri circolava su WhatsApp su un furgone di colore bianco con alcuni soggetti a bordo intenti a fotografare un bambino nel parcheggio del Centro commerciale ibleo.

La conferma arriva dalla Questura di Ragusa. “Per doverosa informazione, - si legge nella nota diramata dalla Questura - si precisa che a livello provinciale non risulta essere stata prodotta alcuna denuncia presso gli uffici delle Forze dell’Ordine relativa ad un furgone di colore bianco con alcuni soggetti a bordo intenti a fotografare un bambino. Conseguentemente, nessun comunicato o richiesta di collaborazione alla cittadinanza è stata diramata da questo Ufficio in tema di ricerche di soggetti sospettati di adescare a qualsiasi titolo minori nel territorio ibleo”.

In queste ore il personale della Questura sta effettuando degli accertamenti per risalire all’identità della donna che ieri ha creato e diramato la nota audio tramite la messaggistica istantanea WhatsApp. “Stiamo cercando di rintracciare colei che ha diramato la notizia così da poterla assumere a verbale al fine di verificare gli accadimenti. Va da sé che ogni precisazione –continua la nota della Questura - che dovesse essere raccolta, sarà prontamente vagliata sia ai fini investigativi che di Polizia di sicurezza e prevenzione”. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg