Modica, Minardo: ospedale Maggiore elevato a spoke

L’ospedale Maggiore di Modica sarà elevato a Spoke ovvero centro di primo livello all'interno del nuovo piano ospadaliero siciliano come gli altri due ospedali della provincia di Ragusa.

Lo annuncia il deputato nazionale Nino Minardo. “Il Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin – commenta Minardo - ha mantenuto l’impegno! Da un’interlocuzione telefonica con il ministro ho ricevuto la conferma che l’ospedale modicano non sarà “ospedale di base” ma uno spoke. Un risultato eccellente, frutto della positiva interlocuzione avuta ieri dal Ministro con la Regione e che rende giustizia ai parametri tecnici dell’ospedale ‘Maggiore’ e agli ospedali riuniti Modica-Scicli, presupposto fondamentale per l’ottenimento del risultato.

Ringrazio il Ministro Lorenzin, - aggiunge Minardo - per avere mantenuto l’impegno che aveva assunto con me, innanzi ai sindaci di Modica e Rosolini e agli altri primi cittadini che hanno sostenuto questo obiettivo. Adesso, continuerò a vigilare perché si giunga al completamento definitivo di ogni passaggio a tutela dell’intera sanità e degli ospedali della nostra provincia”. Il direttore generale dell'Asp di Ragusa, Maurizio Aricò interpellato sulla notizia diramata dal deputato Minardo afferma: "Non mi pronuncio sulla notizia del riallineamento degli ospedali, come non ho commentato la prima notizia del declassamento.

Sarò lieto di commentare  dice Aricò - gli atti nel momento in cui li riceverò".