Modica, si completa asse viario Polo Commerciale

Centoventidue progetti sono previsti nel Piano Triennale della Opere Pubbliche approvato dalla Giunta comunale di Modica. L’importo o per la realizzazione dei vari progetti ammonatano ad un totale di 161.278972 così divisi: 9.313.440 per il 2017, 94.311.961 per il 2018 e 57.653.571 per il 2019.

Tra le più importanti, alcune già finanziate con fondi strutturali e del bilancio comunale, altre da finanziare, l’adeguamento antincendio degli edifici scolastici, la realizzazione di un Campetto sportivo polivalente in via Rocciola Scrofani, la manutenzione e ammodernamento della Pozzo Cassero – Passo Parrino. E ancora la realizzazione dell’accesso carrabile Michelica Musebbi Calicantone con la zona artigianale, il completamento dell’asse viario del Polo Commerciale con sistemazione dell’arredo urbano, la costruzione dei parcheggi di piazza San Giovanni a Modica Alta, via Sacro Cuore a Modica Sorda e via del Laghetto a Marina di Modica.

Realizzazione di spazi verdi per attività sportiva in corso Sandro Pertini, il potenziamento di via Gianforma con realizzazione di condotte per le acque bianche. Il completamento del Castello dei Conti ed il restauro di Villa Cascino, la costruzione delle rampe di accesso tra la SS115 e ontrada Caitina. Queste sono solo alcune delle opere più importanti per le quali cercheremo finanziamenti. Alcune sono già state finanziate, altre lo saranno a breve. Sono tutte opere di importanza vitale che cambieranno radicalmente in meglio il volto di Modica nei prossimi 3 anni. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg