Ballo internazionale, successo per maestri e allievi di Modica

Anche stavolta Modica si è fatta notare in una gara internazionale di danza sportiva. E' successo domenica scorsa a Jesi in provincia di Ancona dove più di 800 coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo si sono confrontate sulla pista da ballo per il "Trofeo Low Cost Millennium Dance".

Una gara di altissimo livello che ha visto cimentarsi le migliori coppie della wdsf tra cui gli attuali campioni del mondo Goffredo Mateus. Nella categoria over 16 internazional erano iscritte centoquaranta coppie, Giovanni Cavallo e Maldivia Polini coppia di adulti classe internazionale, coppia che rappresenta con orgoglio la provincia di Ragusa e Modica in particolare, si è distinta piazzandosi al 27esimo posto, un risultato entusiasmante considerato il livello della gara e il numero di partecipanti. "Più che per il risultato siamo concentrati alla prestazione, e di quello siamo veramente soddisfatti. Stiamo seguendo i nostri coach Loria e Zanetti e siamo sulla giusta strada, loro sono dei campioni sia come competitori che come maestri, e non potevamo capitare in mani migliori", ha dichiarato Gianni Cavallo.

Ricordiamo che Gianni e Maldivia sono studenti del DSI ( dance sport istitut) centro di eccellenza mondiale di danza sportiva TEAM DIABLO a Molinella e che hanno ripreso da 6 mesi le gare, a causa di un infortunio di Gianni che lo ha allontanato dalle competizioni per quasi un anno, i due ballerini adesso puntano a recuperare al massimo. Non da meno sono stati i loro allievi Stefano Maltese 14 anni e Lucrezia Fratantonio 13 anni. Loro nella under 15 latini si sono posizionati al 17° posto su trentatrè coppie, battendo addirittura coppie di livello superiore al loro attuale stato, ma così facendo hanno dimostrato di avere le carte in regola per proseguire sulle orme di Gianni e Maldivia.

"Salire a Molinella per studiare e seguire i nostri maestri Gianni e Maldivia ci sta facendo crescere tantissimo sia agonisticamente che come ragazzi, un grazie alla nostra scuola Move Dance di Modica", ha dichiarato Lucrezia. Stefano e Lucrezia ballano insieme da quasi 3 anni insieme e ballano da sempre alla Move Dance, seguiti sia da Lorenzo Cavallo come allenatore che dai maestri Gianni e Maldivia. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg