Vittoria promuove il turismo sostenibile

Nella seduta del 19 Gennaio scorso, la Giunta municipale ha deliberato l’adesione del Comune alla Rete internazionale “S&T MEd Network”, Rete per la sostenibilità e il turismo nel Mediterraneo, il cui capofila è il Ministero del Turismo e dei Beni culturali.

La proposta di adesione è stata formulata dal dirigente degli Affari generali, Decentramento e Programmazione comunitaria, Alessandro Basile, che lo scorso novembre, dopo aver ricevuto la richiesta della “S&T “, ha inviato la candidatura del Comune a far parte del Network. Considerato che la richiesta di adesione dell’ente è stata valutata positivamente e che pertanto il Comune è ufficialmente membro del network, la Giunta ha deliberato l’adesione alla rete di partenariato internazionale e ha dato mandato al dottor Basile di partecipare alla fase di elaborazione della strategia della rete e di adottare tutti gli atti gestionali strumentali all’adesione.

“Con quest’atto – dichiara il sindaco, Giovanni Moscato – cogliamo l’opportunità di irrobustire le buone pratiche a sostegno del turismo, al fine di promuovere e sviluppare il turismo sostenibile nel territorio e di ampliare la nostra partecipazione ai programmi europei”.