Neve, scuole chiuse in provincia di Palermo

Scuole ancora chiuse per il maltempo e la neve nel palermitano. In particolare restano ancora chiusi gli Istituti di Petralia Sottana, Petralia Soprana, Gangi, Geraci Siculo e Polizzi Generosa.

A Castellana Sicula, Caltavuturo, Alimena, Isnello e San Mauro Castelverde le chiusure sono state intermittenti ma, di fatto, le lezioni non sono più riprese con regolarità. Le nevicate stanno creando disagi e interruzioni stradali. Il bivio Madonnuzza, snodo viario delle Alte Madonie, è stato oggi intransitabile per alcune ore. La protezione civile regionale, i vigili del fuoco e i carabinieri sono impegnati con uomini e mezzi a liberare le strade e a soccorrere persone e famiglie bloccate.

Oggi per le abbondanti nevicate è stata chiusa anche l'autostrada A19 Palermo-Catania all’altezza dello svincolo per Enna, irraggiungibile dalla Statale 117 bis a causa di alcuni mezzi posizionati di traverso per la scarsa aderenza dell'asfalto che presenta chiazze di gelo. Dopo un paio d'ore l'A19 è stata riaperta, anche se i mezzi procedono molto lentamente. Anche domani nel capoluogo di provincia più alto della Sicilia, le scuole rimarranno chiuse, così come ad Aidone, Piazza Armerina e Nicosia.

Sempre nell'Ennese resta isolato il Comune di Troina che conta circa diecimila abitanti. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png