Ragusa, scuole chiuse in molti Comuni

Scuole chiuse, oggi 18 gennaio, in molti Comuni della Provincia di Ragusa per il rischio di formazione di ghiaccio nelle strade e per i fenomeni nevosi previsti per tutta la giornata. A Ragusa sono state chiuse tutte. Stessa cosa a Monterosso Almo e a Chiaramonte Gulfi dove nella notte è stata registrata un'abbondante nevicata. 

A Modica le scuole sono rimaste aperte anche il sindaco, Ignazio Abbate,  ha diramato una nota per invitare i cittadini alla prudenza e a usare i mezzi di locomozione solo per motivi strettamente necessari a quanti risiedono nella parte alta della Città e nella frazione di frigintini e di evitare per oggi di raggiungere la scuola gli alunni. Le linee di scuolabus, nelle zone indicate, questa mattina non state attivate a causa delle peggiorate condizioni metereologiche avvenute nella notte e che ha reso pericoloso il transito di autovetture e mezzi di trasporto a motivo di strati di ghiaccio sul manto stradale persistenti in quelle aree.

Il primo cittadino firmerà un’ordinanza nella quale indicherà lo stato d’allerta e quindi il pericolo di transito nella parte alta della città e nella frazione in cui si registra la presenza di ghiaccio nelle rete stradale e che non ha consentito ai residenti di poter raggiungere i luoghi di lavoro e agli alunni le aule scolastiche.

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1487096522-9-inventa-160*600.png