Melodica Ragusa, bis per il Gran Galà della Lirica

GRande successo per il "Gran Galà della Lirica" che si è svolto domenica sera al Teatro Don Bosco di Ragusa per la 22° Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" patrocinata dall'Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa.

Protagonisti il soprano Silvia Di Falco e il tenore Andrea Casablanca che, accompagnati al pianoforte dalla pianista Diana Laura Nocchiero, hanno presentato celebri brani tratti da opere e operette di grande successo e fama. Silvia Di Falco ha dimostrato di possedere qualità liriche che possono essere comparate a quelle della più grandi interpreti operistiche mondiali. E’’ un'artista assolutamente completa e ha una splendida voce di soprano lirico che passa agevolmente dai ruoli drammatici a quelli brillanti con maestria del canto, grande bellezza timbrica e notevole presenza scenica.

Anche il tenore Andrea Casablanca ha cantato con classe, padronanza tecnica, interpretativa e scenica, sfoggiando sicurezza, disinvoltura, vocalità agile, brillante e calda allo stesso, e con ricchezza di colori e un bel fraseggio. Bellissimi, romantici e divertenti i duetti interpretati insieme dalla Di Falco e da Casablanca, sempre in grande sintonia interpretativa e timbrica. Diana Laura Nocchiero al pianoforte, direttrice artistica di "Melodica", ha rappresentato un saldo e sicuro punto di riferimento per i cantanti e anche una presenza familiare per il pubblico ragusano.

Lunghissimi gli applausi del numerosissimo pubblico presente tanto da far concedere agli artisti ben tre bis. Uno di questi è stato il “brindisi” più famoso al mondo, tratto da "La Traviata", ed anche il pubblico è stato coinvolto come coro. La stagione Melodica inizia così il 2017 nel migliore dei modi, con un altro appuntamento di altissimo spessore artistico. Prossimo concerto "Danze Spagnole" è in programma sabato 28 gennaio presso il Teatro Don Bosco, con il chitarrista Luca Lucini e il pianista Matteo Falloni.  

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png