Nuovi parchi giochi a Modica

Andranno in gara la prossima settimana i bandi di gara per il potenziamento dell’asilo nido comunale e la costruzione di ben sei parchi giochi riservati ai bambini da 0 a 36 mesi da realizzarsi in sei quartieri differenti di Modica.

E’ il risultato più importante raggiunto dal Sindaco Ignazio Abbate nell’incontro avuto lo scorso mercoledì presso il Ministero dell’Interno a Roma con il funzionario Dott. Massimo Pinna. Era la terza volta che si incontravano l’alto funzionario del Ministero ed il Primo Cittadino modicano per discutere di questo importantissimo progetto, unico in Italia nel suo genere. “Tali parchi giochi usufruiranno anche dell’assistenza di personale specializzato in orari sia antimeridiani che pomeridiani, in modo da poter consentire ai genitori di poter far giocare i propri figli in tutta serenità.

L’intero importo del progetto, oltre un milione e 500 mila euro, arriverà dal Ministero. Nell’importo è compresa anche la spesa supplementare per il personale dell’Asilo Nido Comunale che prolungherà il proprio orario di apertura. Per questo voglio ringraziare direttamente il Dott. Pinna che sin dal nostro primo incontro ha capito l’importanza delle opere che vogliamo realizzare. Ed inoltre, particolare non indifferente, la realizzazione di tali strutture consentirà anche di produrre posti di lavoro”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png