Tennis Modica, Memorial don Alibrandi

Prende il via sabato alle 15 nella palestra geodetica di Modica Alta il 5° open inter provinciale di tennis tavolo, dedicato a don Alibrandi, Salesiano Sacerdote che ha operato a Modica alla fine degli anni novanta.

Le ultime 2 edizioni hanno visto la partecipazione di diverse decine di atleti pongisti provenienti dalle province di Siracusa, Caltanissetta e Catania con le vittorie di Ivan Casto del Robur Noto nel 2015 e Salvatore Sortino del Resurrezione Vittoria nel 2016. Nella giornata di sabato sarà svolto il torneo dedicato agli amatori del tennis tavolo che prenderà avvio alle 15.00 con la formula singola e alle 17.00 prenderà il via la formula doppia. La domenica vedrà protagonisti gli atleti agonisti con la partecipazione eccezionale di atleti che militano nel campionato nazionale di serie C1.

Si inizierà alle 09.30 con le gare di singolo e doppio e alle 14.00 si disputerà il doppio. Momento centrale della giornata di domenica sarà la celebrazione eucaristica per ricordare la figura di don Alibrandi scomparso nel 2005, colto da infarto mentre si trovava con i ragazzi in cortile a Pedara (Ct). Il memorial organizzato dalla Asd Tennis tavolo Modica sta diventando la tradizionale occasione per gli amici pongisti di ritrovarsi ogni anno e vivere un’intensa giornata sportiva.