Scicli, riapre la palestra di via Bixio

Sabato mattina alle ore 10 sarà riconsegnata ai ragazzi e ai bambini dell'Istituto Comprensivo “G. Dantoni” di Scicli la palestra di via Bixio.

“La comunità ha bisogno di fatti non di parole, - commenta il sindaco Giannone - di essere amministrata nel miglior modo possibile, tenuto conto delle tante difficoltà, ritardi e disfunzioni che questa giunta ha ricevuto come eredità”. Un atto dovuto la restituzione della struttura sportiva alla città e agli studenti, un risultato ottenuto in poco più di un mese di amministrazione. Tutti gli uffici comunali hanno lavorato con alacrità per raggiungere il risultato. Da oltre 16 anni la palestra è chiusa.

E' stata ristrutturata, messa in sicurezza, adeguata alla normativa attuale, e finalmente resa fruibile. Sabato mattina la giunta Giannone, con in testa il sindaco, l'assessore allo sport Caterina Riccotti, e il consulente Enzo Carbone, riconsegneranno la palestra alla scuola, ai ragazzi e ai bambini dell’Istituto Comprensivo “Dantoni”.Un gesto di normalità, in una città che è già tornata alla normalità.