Vittoria, scuole senza riscaldamenti: sopralluogo sindaco

Un sopralluogo per verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento negli Istituti scolastici della città. E’ stato fato ieri mattina dal sindaco di Vittoria Giovanni Moscato e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Occhipinti.

“Oggi ci siamo recati in diversi istituti – ha spiegato il primo cittadino – per confrontarci con i dirigenti scolastici e appurare il funzionamento degli impianti di riscaldamento. Abbiamo effettuato, invitando al sopralluogo i rappresentanti del consiglio d’istituto, diverse verifiche con i nostri tecnici per individuare eventuali criticità. Nelle scuole Consolino, Vittoria Colonna, Portella delle Ginestra e Pappalardo gli impianti erano tutti perfettamente funzionanti. Chiaramente per l’ondata di gelo che da diversi giorni ha colpito la città e dopo le vacanze natalizie occorre qualche ora in più per riscaldare tutte le classi.

Ad ogni buon fine abbiamo predisposto ulteriori controlli di manutenzione ordinaria e i dirigenti sono stati autorizzati a tenere accesi i riscaldamenti anche al di fuori dall’orario di lezione per poter riscaldare meglio gli edifici e contrastare le basse temperature che ancora persistono. Per quanto concerne la scuola Caruano abbiamo provveduto a dotare le due classi non raggiunte dall’impianto di pompe di calore e stiamo proseguendo i lavori di manutenzione straordinaria del sistema di riscaldamento con l’ausilio di una ditta specializzata per ripristinare la piena funzionalità”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg