Giornata della trasparenza a Ragusa

Tutto pronto per la prima Giornata della Trasparenza 2017 dell’ASP di Ragusa in programma per mercoledì 11 gennaio alle ore 16 nella biblioteca dell’ospedale Civile. Questo primo appuntamento dell’anno è dedicato all’U.O.C. Chirurgia generale del P.O. che incontra le Associazioni di Volontariato facenti parte del Comitato Consultivo Aziendale – CCA.

Dopo il saluto del direttore gGenerale, Maurizio Aricò, del direttore amministrativo Elvira Amata, del direttore sanitario Giuseppe Drago e del Presidente del CCA Marisa Simonelli, il direttore dell’U.O.C. Chirurgia 1 della Azienda, Gianluca Di Mauro, illustrerà le attività sanitarie erogate nel reparto, tra cui la terapia della Obesità, del carcinoma del colon-retto, la Chirurgia mini-invasiva. La Giornata della Trasparenza, prevista dal decreto legislativo n. 33 del 2013, vuole essere un momento importante di confronto e dialogo, volto alla partecipazione condivisa della cittadinanza nella vita nel sistema sanitario.

L’incontro è quindi aperto ai diversi portatori di interesse: utenti, cittadini, amministratori, associazioni di volontariato ed operatori. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg