Danni alle colture per gelo a Vittoria

“Le gelate hanno danneggiato la nostra agricoltura e servono tutele e sostegni”. A parlare è il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato.

E lo fa annunciando l’approvazione di una delibera di Giunta, avvenuta oggi, con la quale si richiede lo stato di calamità naturale a causa del gelo che ha provocato diversi danni all’agricoltura e alle attività imprenditoriali. “Oggi ho immediatamente convocato la giunta – ha affermato il sindaco – per approvare la delibera e chiedere al Presidente della Regione e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la dichiarazione di calamità naturale. Vittoria ha subito svariati danni per l’incredibile ondata di gelo che ha colpito il territorio e non potevamo restare inermi dinanzi alle difficoltà che vivono i nostri agricoltori.

Con questo provvedimento intendiamo sollecitare tutte le autorità a mettere in campo le procedure necessarie per supportare le aziende e le realtà produttive danneggiate dal maltempo. Saremo sempre vigili e presenti per aiutare il nostro territorio e per richiedere alle istituzioni regionali e nazionali un supporto concreto”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg