Espressioni in personale a Ragusa

Si inaugurerà mercoledì 11 gennaio alle ore 18,30 la mostra "Espressioni in... personale" a cura di Amedeo Fusco, che vedrà esposte le opere dello scultore Carmelo Carrubba e delle pittrici Mariagrazia Diquattro, Maria Concetta Criscione, Enza Cappello e Silvana Occhipinti: tutti artisti iblei in un insieme di mini-personali. La mostra sarà visitabile fino a domenica 22 gennaio.

Questa è la penultima iniziativa del primo anno di vita del Centro di Aggregazione Culturale (a fine mese verrà infatti inaugurata un'altra collettiva). Il 2016 è stato ricco di iniziative culturali ed artistiche che hanno ottenuto sempre un grande riscontro: dalle collettive alle mostre internazionali come "Ritratti", "Punti di Vista tour", "L'arte cerca la gente", alle conferenze, alla rassegna "Film d'arte" con le proiezioni di pellicole cinematografiche sulla vita di grandi artisti, al laboratorio di tango condotto da Bruno Arini, agli incontri a tu per tu con gli artisti del Centro e molto altro ancora.

E molto presto si aprirà la nuova stagione 2017. La data da segnare in agenda è sabato 4 febbraio, per la presentazione della programmazione del secondo anno di attività di una realtà che in pochissimo tempo, grazie al costante impegno e alle idee nuove, sempre nuove di Amedeo Fusco, è diventata un solido punto di riferimento per gli artisti del territorio ibleo e per tutti i soci del Centro di Aggregazione Culturale provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa.
 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif