Modica, consegnata la Pennino-Ufra

La Pennino-Ufra, la strada che collega via San Giuliano Sant’Elena e via San Marco, è stata consegnata prima della riapertura delle scuole così come promesso dall’Amministrazione comunale.

I lavori hanno riguardato la sistemazione del fondo e dei cigli della strada prima della posa del nuovo manto d'asfalto. “Farlo prima della riapertura delle lezioni era un imperativo categorico – commenta il sindaco Ignazio Abbate – visto che questa bretella diventa fondamentale quando la strada principale viene chiusa in corrispondenza dell'entrata e uscita dalla scuola di Sant’Elena. Quindi non solo i residenti ma anche i tanti automobilisti in transito si lamentavano per le condizioni pessime del manto.

Purtroppo, a causa della chiusura delle aziende che forniscono asfalti, non è stato possibile effettuare lo stesso lavoro in via Fabrizio e zone limitrofe. Ora con la loro riapertura rifaremo completamente il manto stradale di queste vie trafficatissime, compresa la riparazione di tutti i marciapiedi”. (Nella foto la consegna dei lavori avvenuta lo scorso 1 dicembre 2016)