Passeggiamo per Vittoria

“Passeggiamo per Vittoria” è il nome dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per dar modo a quanti interessati di scoprire alcuni aspetti artistici della città, in programma per il 5 gennaio alle ore 17,30.

“Passeggiamo per Vittoria - spiega il sindaco Moscato – è volta alla conoscenza del territorio e delle bellezze artistiche e architettoniche della città. È un tour culturale, guidato da Giorgio Cicciarella, esperto a titolo gratuito in materia di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, che inizierà dal Teatro Comunale per poi continuare nella chiesa della Madonna delle Grazie e concludersi nella Basilica di San Giovanni. La nostra città ha bellezze straordinarie e “Passeggiamo per Vittoria” intende far conoscere a tutti i monumenti più noti scoprendone anche aneddoti e curiosità.

Grazie al prezioso supporto di Giorgio Cicciarella si potrà seguire un itinerario tra storia e leggenda, per cui invito la cittadinanza a partecipare. Sarà solo il primo di una serie di appuntamenti per scoprire la nostra città e vederla sotto un aspetto diverso. La nostra Amministrazione, infatti, intende a valorizzare le bellezze e le eccellenze di Vittoria e Scoglitti e quest'iniziativa contribuirà ad arricchire il già ricco calendario di eventi culturali che hanno animato le festività natalizie”. 

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1493541247-35-scherma-modica-fine-articolo.jpg