Modica, rifiuti ingombranti: ecco i numeri

A Modica dal primo dicembre del 2016 la Ditta Igm si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti urbani in città.

L’Amministrazione comunale informa che per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, di RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche), di scarti della potatura e di tutti i rifiuti differenziati come legno, ferro, pneumatici e plastica di provenienza domestica, bisogna rivolgersi agli uffici di Igiene Urbana nella zona Artigianale di contrada Michelica. Per informazioni si può chiamare al numero 3313045448 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:15 e il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:30.

E’ inoltre possibile richiedere il servizio anche attraverso posta elettronica scrivendo agli indirizzi settore.dodicesimo@comune.modica.rg.it e ufficio.ecologia@comune.modica.rg.it. Presso gli stessi uffici e con le stesse modalità, si possono rivolgere tutti gli operatori commerciali ed esercenti di attività imprenditoriali per smaltire i propri rifiuti riciclabili come carta, cartone, imballaggi in plastica, vetro e alluminio.

Nella richiesta presentata è necessario specificare il tipo di rifiuto e la quantità. Tutte le attività commerciali ed imprenditoriali che decidono di non usufruire del servizio comunale dovranno far pervenire al Comune con urgenza una copia del contratto stipulato con la Ditta cui hanno conferito l’incarico del ritiro dei propri rifiuti, la copia del formulari di identificazione dei rifiuti emessi mensilmente o di altra documentazione prevista dalla legge che attesti il corretto recupero/smaltimento dei rifiuti.