Vittoria, incendiati cassonetti

Incendiari in azione nel centro storico di Vittoria. In varie zone del centro abitato, sono stati dati alle fiamme, la sera di natale e nella sera del 26 dicembre, alcuni cassonetti, che erano stati posizionati dalla EF di Mistercbianco la ditta che gestisce, da due mesi, il servizio di Igiene Urbana a Vittoria.

Gli incendiari hanno agito durante la notte, ma in maniera inaspettata anche nelle ore del tardo pomeriggio. Molte le segnalazioni arrivate agli uffici comunali ed ai vigili del fuoco da parte dei cittadini, in via Magenta, via La Marmora ed in via Roma. Sono intervenuti i vigili del fuoco, poi i vigili urbani. A Vittoria, l'Amministrazione comunale sta per avviare il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, nei prossimi giorni saranno distribuiti i kit con i cassonetti ed i depliant nelle abitazioni dei cittadini.

Si inizierà subito con le grandi utenze, esercizi commerciali ed altro, poi si proseguirà con le utenze private (in tutto 23.000). Il pèassaggio di consegne tra la Tekra di salerno, che ha gestito il servizio fino ai primi giorni di pttpbre, e la nuova ditta di Misterbianco, non è stato indolore. Erano previsti dei licenziamenti, poi l'azienda accettò i prepenesionamenti e l'assunzione di tutti i dipendenti, sia pure con alcuni part time. (Foto Franco Assenza)

 
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050988-24-adamo-auto.gif

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1491050368-45-inventa.png