Agevolazioni fiscali a Vittoria

E’ stata pubblicata, all’interno di un’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Vittoria, la modulistica per richiedere le agevolazioni fiscali per le nuove attività commerciali contenute in un regolamento recentemente approvato dal Consiglio Comunale.

Il regolamento prevede incentivi fiscali per le nuove attività del settore turistico e recettivo (tra cui pub, ristoranti, bed and breakfast, lidi e chalet) che apriranno nel centro storico di Vittoria, nella zona di Piazza Manin, nell’isola pedonale Vittoria Colonna e a Scoglitti. Chi vorrà investire nella nostra città per i prossimi cinque anni non dovrà sopportare il peso dei tributi comunali". “Sin dal nostro insediamento – ha spiegato il sindaco – abbiamo lavorato per il rilancio dell’economia cittadina e abbiamo sottoposto all’esame del Consiglio Comunale un regolamento per incentivare l’apertura di nuove attività commerciali attraverso un contributo che consiste nell’esenzione totale dei tributi per i primi cinque anni.

Vittoria ha un ricchissimo patrimonio paesaggistico e culturale, un magnifico centro storico da valorizzare e Scoglitti ha delle potenzialità enormi ma inespresse. L’incentivo che abbiamo deliberato va a sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo economico della città, puntando sulla zona centrale, sulla riqualificazione di Piazza Manin e dell’isola pedonale di via Cavour e sulle potenzialità turistiche di Scoglitti. E’ nostro interesse attrarre investimenti e imprenditori che vogliono scommettere sulla città creando posti di lavoro e imprese valorizzando le nostre eccellenze e tipicità.

Gli incentivi partiranno da gennaio 2017 e abbiamo pubblicato online la modulistica per la richiesta dell’agevolazione”. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg