Modica, Giunta approva Bilancio di previsione

La Giunta comunale di Modica il Bilancio di previsione 2016 ed il pluriennale 2017-2018. Con quest’atto la Giunta ha completato l’iter lungo e travagliato dell’approvazione degli adempimenti di bilancio compresa la rimodulazione del Piano di Riequilibrio.

A questo punto il percorso continua nelle mani dei Revisori dei Conti prima e successivamente in Consiglio Comunale per l’approvazione. Mercoledi 28 dicembre alle 18 andrà in Aula il Piano di Riequilibrio per la ratifica, dopo che la Giunta l’aveva approvato già a fine settembre, quando per problemi burocratici, i nuovi Revisori dei Conti non si erano ancora insediati e non avevano potuto esprimere il parere che successivamente è stato espresso positivamente.

Ringrazio gli uffici finanziari del Comune, la consulente Dott.ssa Aiello e i Revisori dei Conti che hanno lavorato sodo per recuperare i sei mesi di vacatio causati dalla mancanza di un organo di revisione pienamente insediato. Voglio inoltre ringraziare a titolo personale, di tutta la Giunta e dei Consiglieri di Maggioranza, l’Assessore Enzo Giannone che ha lavorato ogni giorno oltre quello che può essere il mandato di un Assessore, sacrificando l’attività professionale per il bene e per l’amore verso la Città.