Natale: consigli per restare in forma

E’ ormai risaputo che con le feste natalizie si mette qualche chilo di troppo. Ma non bisogna disperare basta soltanto seguire alcune regole. In primis quando si è a casa bisogna curare l’alimentazione per rimediare agli abusi di cene e cenette esagerate di Natale o Capodanno.

Ecco alcune cose che non tutti sanno ovvero che pandoro e panettone non sono molto calorici. Questo significa che si possono consumare anche a colazione naturalmente senza farne un abuso. Poi bisogna eliminare o evitare il consumo nei giorni di festa di bibite gassate e snack durante la giornata. Per una pausa dissetante meglio scegliere un succo di frutta 100% semplicemente acqua con un quantitativo di circa 1 litro e mezzo al giorno, per eliminare le tossine e purificare l’organismo. Infine non bisogna dimenticarsi di fare attività fisica ed evitare la sedentarietà.

Quindi concedetevi delle lunghe passeggiate ed evitate l’uso dell’ascensore. Indispensabile poi nelle pause tra i giorni di festa non consumare cibi fritti o soffritti vari ma preferire alimenti cotti a vapore, verdure lessate, zuppe e insalate. Carne e pesce rigorosamente alla griglia. Tra le raccomandazioni anche quella di non abusare di bevande alcoliche, aperitivi, cocktail, digestivi e così via. Spesso questi sono anche pieni di zuccheri o sciroppi aggiunti. Al massimo concedetevi solo uno spumantino a fine pasto o un prosecco durante l’antipasto.  

 

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