Presepi in mostra a Monterosso Almo

Torna a Monterosso Almo “Presepi in mostra” proposta, anche per questa seconda edizione, dall’associazione culturale “L’arco”. I locali di via Roma 237, nel centro montano, ospiteranno una esposizione di 14 presepi in miniatura che raffigurano in maniera minuziosa le scene bibliche dell’Avvento di Gesù Cristo.

Inoltre sarà allestito un presepe di circa 50 metri quadri, ambientato in un tipico borgo siciliano dove statue in terracotta, finemente rifinite, metteranno in scena i mestieri tradizionali oltre a scorci di vita quotidiana, con effetti luminosi e parti in movimento. Sarà infine possibile apprezzare in circa 20 metri quadrati espositivi raffigurazioni artistiche dell'annunciazione, della Natività e della presentazione al Tempio. Insomma, tutto quello che la creatività e la sapienza di abili artigiani del cesello è riuscito a definire per tramandare una tradizione che si perde nella notte dei tempi.

Sarà possibile visitare "Presepi in mostra" nelle seguenti giornate: 26 dicembre, 1, 6, 7, 8 gennaio dalle 18 alle 22. Inoltre, la mostra potrà essere visitata, previo avviso telefonico al numero 392.6692232, anche in altre giornate da quelle già predefinite. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1487096522-9-inventa-160*600.png