Marina di Ragusa, finanziato restauro chiesa Portosalvo

Il dirigente generale dell’assessorato regionale dei Beni culturali ha firmato il decreto con cui si stanzia la somma di 13.500 euro per i lavori di somma urgenza per il restauro delle pitture murali dell’abside della chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa.

A darne notizia è il deputato regionale Orazio Ragusa il quale spiega che è stata valutata in maniera positiva la nota con cui la Soprintendenza di Ragusa nomina il geom. Carlo Giunta progettista, rup e direttore dei lavori. Ad effettuare gli interventi sarà l’impresa Impresal Srl di Favara. I lavori saranno realizzati entro l’esercizio finanziario 2016 come da cronoprogramma. “Una buona notizia per i fedeli, e non solo, di Marina di Ragusa – sottolinea l’on. Ragusa – dopo un’attesa durata parecchio tempo. L’assessorato regionale ai Beni culturali ha risposto in maniera sollecita alle richieste provenienti dal territorio e finalmente è stata registrata la firma del decreto.

Certo, non si tratta di una somma eccezionale ma è quanto serve, sulla base delle valutazioni della Soprintendenza, per risolvere il problema”.
 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg