Modica, i bambini del Borgo antico in coro

È stata un vero e proprio successo la serata dedicata ai bambini del Borgo Antico in coro! Più di trecento gli alunni di tutta la scuola dell'Infanzia e delle classi quarte del Circolo Didattico "Piano Gesù" di Modica Alta che si sono esibiti ieri sera nella chiesa di San Giovanni Evangelista.

A cantare brani tratti dalla tradizione popolare e non, anche un gruppo cospicuo di mamme dei tre plessi dell' Infanzia, De Amicis, Piano Gesù e Via Loreto. Un'altra iniziativa, questa, inserita nel Progetto del Natale nel Borgo Antico voluta da Mario Incatasciato presidente dell'Associazione IngegniCultura, e coordinata dall' insegnante Pina Petrolo di Piano Gesù, che ha dato ulteriore lustro alla parte alta della città. A conclusione della serata l'estrazione dei biglietti della Lotteria di Natale nel Borgo Antico che ha permesso di raccogliere, insieme al Mercatino svoltosi nei giorni precedenti, quasi 5000 euro molti dei quali già consegnati ad alcune famiglie in difficoltà del quartiere, individuate da un'apposita commissione di genitori della scuola.

Una scuola che ha deciso di festeggiare il Natale in maniera diversa dal solito aprendosi al territorio e insegnando concretamente ai suoi piccoli alunni i valori della condivisione e della solidarietà.  

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1497633128-3-vitality.gif
http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1495047499-27-winner-modica.gif