La Basaki Ragusa al Grand Prix Sicilia

Terzo posto per Lorenzo Licitra domenica scorsa al Palacus di Palermo.

Il giovane atleta della scuola Basaki di Ragusa, categoria Esordienti B, 50 chilogrammi, è salito sul gradino più basso del podio in occasione della terza tappa del Gran Prix Sicilia. Licitra ha disputato una buona prestazione ma si è dovuto accontentare, si fa per dire, della terza posizione. “Lorenzo avrebbe potuto fare sicuramente di più – sottolinea il maestro Salvo Baglieri – ma questo è il bello dello sport, si vince e si perde. L'importante, per quanto ci riguarda, come amiamo spesso ripetere ai nostri ragazzi, è fare e migliorarsi sempre.

E questo Licitra, lo possiamo dire senza problemi, lo fa tutti i giorni durante l'allenamento e in occasione delle varie gare da lui disputate. Voglio anche aggiungere che un fattore che ha una grossa importanza nella competizione è la forma fisica che purtroppo non può essere sempre al top. Ma a prescindere dal risultato, al di là del fatto che si raggiunga il primo o il terzo posto, è fondamentale che all’indomani della competizione si possa ricominciare con entusiasmo ad allenarsi. E questo significa che ci si prepara con la massima dedizione in vista delle prossime gare.

E comunque i componenti di questa giovane squadra che abbiamo messo in piedi, come nel caso di Lorenzo Licitra, sono molto attenti a fare in modo che la preparazione possa rappresentare un elemento fondamentale della loro attività di avvicinamento ai vari appuntamenti già programmati”.  

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg