Danzando sotto le stelle a Scicli

Torna lunedì 19 dicembre al teatro Italia di Scicli la kermesse “Danzando sotto le stelle” che quest’anno celebra la seconda edizione. La manifestazione, promossa con il supporto del Csen, si è già ritagliata un proprio spazio di notorietà ed è ormai attesa da tutti.

Parteciperanno la maggior parte delle scuole di danza operanti in città. Sono l’Akademy di Luisa Sinacciolo, l’Atelier della danza di Sonia Occhipinti, New Fashion Dance di Paola Gambuzza, Olimpo Dance Company di Gianni Falla e Team special touch di Federica Re. L’appuntamento sarà caratterizzato da esibizioni a tema natalizio e coinvolgerà più di 400 allievi di varie fasce di età. L’evento sarà diviso in due parti: dalle 17 alle 19,30 sarà dedicato ai più piccoli e dalle 20,30 ai più grandi.

“Ringraziamo le scuole di danza che partecipano – dice il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – perché non era semplice fare coincidere le esigenze di tutti. Ma ci siamo riusciti e di questo ci rallegriamo”. La manifestazione si caratterizzerà come momento di aggregazione, socializzazione e condivisione. Sono stati i maestri stessi ad organizzare l’insieme delle uscite presentando le varie discipline di danza proposte nelle proprie scuole. E’ stata coreografata, altresì, una sigla iniziale che coinvolgerà tutti i bambini e una sigla finale dove, invece, danzeranno i più grandi su un unico brano musicale.

Un evento da non perdere – aggiunge Cassisi – in cui la danza e lo sport la faranno da padroni”.