Le pitture di Ilde Barone a Scicli con Sgarbi

Stasera a Scicli l’opening di “Ilde_Dal bianco”, la mostra monografica di Ilde Barone, con presentazione critica in catalogo di Vittorio Sgarbi. Tutto pronto alle Quam per accogliere il pubblico dei grandi eventi, tra cui molti estimatori e collezionisti del lavoro di Ilde, che hanno già fatto registrare un “quasi tutto esaurito” tra le opere in vendita.

Negli ultimi anni Ilde Barone è stata invitata ad importanti eventi d’arte, principalmente del mondo della pittura, e questo, se non fosse chiaro, sottolinea la sua radice pittorica, come linguaggio preferito. In questa mostra monografica, la galleria Quam ha scelto di presentare i nuovi lavori, tutte opere degli ultimi due anni, in cui la dominante è una sensibile ricerca sulla luce. L’elezione a pittura di una luce abbagliante, disorientante e materna allo stesso tempo. Questa sera sarà inoltre presentato il video “Ilde, luce su tela 2:1”, con cui la regista Alessia Scarso ha voluto dare un contributo cinematografico alla presentazione della ricerca di Ilde Barone.

La mostra rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2017, in galleria è disponibile il libro della mostra, con contributi critici di Vittorio Sgarbi, Paolo Nifosì, Franco Sarnari, Andrea Guastella. L’opening è fissato per le 18,30. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg