Modica, piantumato viale Quasimodo

L'Amministrazione comunale, ieri mattina, ha piantumato 62 alberi in viale Quasimodo, come aveva annunciato lo scorso mese, in sostituzione di quelli estirpati che stavano arrecando danni all’arredo urbano. L’opera di posa dei nuovi alberi colorerà lo storico quartiere Vignazza.

E’ stato scelto l’oleandro in tre colorazioni. In primavera si potrà godere dello spettacolo dell’oleandro rosso, di quello rosa e di quello bianco che daranno un tocco di fascino in più ad una zona che già di per se è estremamente pittoresca: “Lo avevamo promesso e lo abbiamo realizzato. Ricordo che ci siamo presi qualche critica al momento dell’estirpazione dei vecchi alberi. Preferimmo non rispondere lasciando che fosse il tempo a parlare per noi. Come faremo per altre zone della Città dove è prevista la sostituzione degli alberi. Non si allarmino i cittadini, nessuno vuole spogliare la Città del suo verde. Si lavora sempre per migliorarla.

A tal proposito ringrazio l’Assessore Lorefice e gli operai che hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto”.