Raccolta differenziata Ragusa

Sensibilizzare alla raccolta differenziata. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale della città di Ragusa, in programma nelle giornate di giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 dicembre.

Nei locali del Caffè del Viale, di viale Tenente Lena, dove opererà personale dell’impresa, saranno distribuiti calendari, materiale informativo, gadget per i più piccoli, e tutto quanto necessario, per una supplementare azione informativa nei confronti dei cittadini, circa trentamila, sul cui ambito territoriale viene già svolto il servizio di raccolta differenziata. Sempre a Caffè del Viale è già stata allestita un’apposita vetrina per annunciare l’importante appuntamento informativo che si terrà nei giorni prefissati dalle 8 alle 14.

“Vogliamo, in questo modo – sottolinea il responsabile del cantiere di Ragusa, Maurizio Busso – ricordare quali sono le giornate delle uscite per il materiale differenziato e ridare nuovo slancio e vigore a un’azione fondamentale che non è possibile attuare senza la piena collaborazione dei cittadini. Cercheremo anche di rivolgerci ai più piccoli attraverso la donazione di gadget e di opuscoli in cui è spiegato come, sin da bambini, si possa coltivare una coscienza civica specifica sul piano ambientale. E’ un nuovo impegno che stiamo cercando di portare avanti con l’obiettivo di incrementare il più possibile la percentuale della differenziata sul territorio comunale di Ragusa”.