A Modica il giornalista Troina e il giudice Mirabella

“Il baronello”: è questo il titolo del libro dell’attore pozzallese Miko Magistro, che sarà presentato nel quarto “sabato letterario” del Caffè Quasimodo di Modica, che si terrà al Palazzo della Cultura il prossimo 26 novembre, alle ore 17,30, nel quadro della XI Stagione culturale 2016-2017.
Due gli ospiti del circolo modicano: il giornalista RAI, Gugliemo Trona, e Santino Mirabella, giudice del Tribunale di Catania, i quali si intratterranno sul racconto di Magistro, da anni sulla scena del Teatro Stabile di Catania.

La serata sarà coordinata da Lucia Trombadore, componente del Caffè Quasimodo, mentre il Duo Paganitango, composto dal M° Lino Gatto, alla chitarra, e Daniele Ricca al violino, si esibirà in alcuni intermezzi musicali. “ Miko Magistro , afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, estende in questa sua prima opera di narrativa la sua esperienza di attore professionista.

Con un linguaggio scorrevole e lineare affabula il lettore con una storia dal sapore pirandelliano ove protagonista è la morte e dove l’attore pozzallese riporta – come scrive Tuccio Musumeci nella postfazione – ‘un pezzo di teatro’, che lo stesso Magistro si è fatto per conto suo, senza Shakespeare, Pirandello, Sofocle o Sciascia”
Nel corso dell’incontro, che sarà concluso dall’autore, brani del racconto saranno letti da Daniele Cannata e Alessandra Pitino della Compagnia teatrale Hobby ‘Actors” di Modica,